RTL 102.5 POWER HITS: la vittoria di Marco Mengoni

03/09/2021

Il ritorno di Marco Mengoni: a due anni dalla sua ultima apparizione “live”, trionfa all’Arena di Verona con “Ma stasera” nello show di RTL 102.5 che ha decretato il tormentone dell’estate 2021.

Mengoni, vincitore di RTL 102.5 Power Hits Estate

Due anni sono tanti, tantissimi nel mondo della musica pop: da tutto questo tempo Marco Mengoni mancava dal palcoscenico. Il suo ritorno è stato un trionfo: con “Ma stasera” ha vinto l’edizione 2021 di RTL 102.5 Power  Hits Estate, lo show strepitoso di RTL all’Arena di Verona.

L’anteprima della gara per il tormentone dell’estate è stata uno spettacolo nello spettacolo: sul palco dell’anfiteatro, le esibizioni “live” di Ligabue (anche per lui un ritorno), Carmen Consoli (a pochi giorni dal concerto-evento di “25 anni mediamente isterici”), Ornella Vanoni con i suoi “toy boys” Colapesce e Dimartino, e poi accompagnata solo dal pianoforte. A sorpresa, Ultimo, da solo al piano, ospite annunciato a nemmeno due ore dall’inizio della serata. Si è preso l’Arena come pochi altri e giustamente fa gli stadi e i palazzetti, ma un suo show voce & piano sarebbe perfetto per l’anfiteatro.

All’Arena, poi, per la gara di RTL 102.5, sono passati tutti i protagonisti dell’estate 2021:

Rocco Hunt e Ana Mena, Alessandra Amoroso, Alvaro Soler, Sfera Ebbasta & Blanco, Bob Sinclar con Molly Hammar, Boomdabash & Baby K, Caparezza, Carl Brave & Noemi (e il cantautore rap romano è passato dall’anfiteatro poche settimane fa), Cristiano Malgioglio, Dotan, Elettra Lamborghini, Annalisa e Federico Rossi (in Arena ha chiuso quest’anno l’avventura con Benjamin), Samuel e  Francesca Michielin, Fred De Palma, Emma e Loredana Bertè (la Signora Rock Italiana è già stata ospite sullo stesso palco di Miss Marrone), Evry, Fabio Rovazzi, Giusy Ferreri, Gianni Morandi, Riton, Goodboys, Irama, Jake La Furia e J-Ax, Kungs, La Rappresentante Di Lista, Madame, Mahmood, Marco Mengoni, Gianni Morandi, Fedez e Achille Lauro con Orietta Berti, Sangiovanni, Michele Bravi e Sophie & The Giants, Sottotono, Takagi & Ketra, Tecla con Alfa.

L’evento è stato presentato nella prima parte e nel finale da Angelo Baiguini e Massimo Giletti. Nel resto della serata, dedicata alla gara, a condurre in maniera impeccabile sono stati Fabrizio Ferrari, Matteo Campese e, per la prima volta, Paola di Benedetto.

Tre ore e mezzo di show in diretta, filato via senza sbavature. 

Giulio Brusati

Tutti i premi consegnati in Arena

– RTL 102.5 Power  Hits Estate 2021_ Premio SIAE a Colapesce e Dimartino per “Musica Leggerissima”

– RTL 102.5 Power  Hits Estate 2021_ Premio FIMI a Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti per “Mille”

– RTL 102.5 Power  Hits Estate 2021_ Premio PMI a Bob Sinclar e Molly Hammar per “We Could Be Dancing”

– RTL 102.5 Power  Hits Estate 2021_ Premio Power Hitstory ai Duran Duran (che hanno aperto la serata con la solita classe e un pizzico di ironia)

– RTL 102.5 Power  Hits Estate 2021_ Premio Power Hitstory a Carmen Consoli

– RTL 102.5 Power  Hits Estate 2021_ Premio Power Hitstory a Ornella Vanoni

– Premio Power Hits Top Album a Sfera Ebbasta per “Famoso”

– Premio Power Hits Platino a Ligabue

Condividi su:

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato su tutte le novità e gli eventi dell'Arena di Verona

Chi si è esibito
all'Arena di Verona?

TIMELINE

I NUMERI DEL 2023

38 SPETTACOLI
15 SERATE TV
400 mila SPETTATORI
30 Mln TELESPETTATORI
440 ARTISTI SUL PALCO
6 EVENTI UNICI CREATI PER L'ARENA DI VERONA